Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Le dipendenze

La dipendenza non deve essere un tabù ne un motivo di vergogna, la dipendenza è una debolezza dell’animo, una richiesta di aiuto e una ricerca estenuante di un amore che va oltre le ipocrisie e le bugie che ogni istante raccontiamo a noi stessi.

Dobbiamo smettere di nascondere le nostre fragilità, di averne paura; solo quando avremo il coraggio di accettarle e affrontarle potremmo superarle ed evolverci.

L’amore incondizionato e la comprensione senza giudizio sono la via per il nostro sviluppo come anime, come persone e come esseri umani.

Quasi tutti noi siamo assoggettati a qualche forma di dipendenza, ma preferiamo non ammetterlo continuando a sprecare energie inutili nel giudicare e biasimare il prossimo per debolezze che fanno parte anche di noi, magari in forma diversa o sotto altre vesti.

Cerchiamo il difetto nel prossimo per sentirci più forti e invincibili senza renderci conto che questo atteggiamento è limitante e poco produttivo.

Crediamo di avere il controllo sulle nostre vite, di essere padroni del tempo ma siamo così indifesi e fragili, tutto ciò ci spaventa e ci rende ciechi.
Io confido nell’essere umano e nella sua capacità di risvegliarsi e di rimparare ad amare, di un amore spassionato, senza confini e pregiudizi.

E.F.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: