Blog

Luci ed ombre

Siamo il riflesso delle nostre scelte, delle nostre paure, del nostro coraggio, delle nostre azioni (anche quelle che nessuno vede), di tutte le volte che abbiamo perdonato e che siamo stati perdonati, delle volte in cui non ci siamo riusciti, dei fallimenti e delle vittorie, dei nostri pianti e sorrisi, dei sì e dei no…

La voragine

Sentivo di appartenere alla voragine con ogni mio atomo, avevo questa consapevolezza dall’istante in cui il mio cuore aveva emesso il primo battito. Vivevo ai suoi margini, non mi allontanavo nemmeno un istante poiché ero cosciente che prima o poi mi sarei dovuta ricongiungere ad essa, mi sarei lasciata scivolare giù per il suo immenso…

Le dipendenze

La dipendenza non deve essere un tabù ne un motivo di vergogna, la dipendenza è una debolezza dell’animo, una richiesta di aiuto e una ricerca estenuante di un amore che va oltre le ipocrisie e le bugie che ogni istante raccontiamo a noi stessi. Dobbiamo smettere di nascondere le nostre fragilità, di averne paura; solo…

Rinascita

Tutti nasciamo almeno una volta, però in pochi hanno la forza di rinascere. È un atto che comporta grande coraggio, necessita lealtà verso se stessi e molta umiltà. Umiltà nell’accettare i nostri limiti e le nostre paure, umiltà nel abbassare le difese che ci rendono ciechi e inconsapevoli. Coraggio per addentrarsi oltre gli abissi del…

La Paura

La paura è una delle emozioni più antiche e potenti, è così radicata e forte da essere una compagna di vita fedele e presente. Il suo scopo originario è quello di proteggerci e di preservare la sopravvivenza nostra e dell’intera specie. Con il tempo si è rafforzata, si è insediata all’ombra dei nostri pensieri espandendo…

La notte

Noi percepiamo visivamente ciò che ci circonda grazie alla luce, la materia si palesa ai nostri occhi attraverso un riflesso, dando così forma ad un mondo che altrimenti rimarrebbe indefinito. Di notte, a luci spente, possiamo sperimentare l’ignoto e perderci nella sua infinità. Giocando con la fantasia dipingiamo immagini di un mondo nuovo, ove non…

Profondità

La profondità è un metodo di misurazione che quasi tutti crediamo di conoscere. Sappiamo che un corpo nello spazio ha una determinata profondità: ciò in relazione al corpo e allo spazio, ma se ci chiediamo qual è la profondità del nostro pensiero e della nostra anima risulta quasi impossibile rispondersi. Quanto profondo è un mio…


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora